Electric Bike Park

PREMESSA

Dal 2011 ad oggi, il Comune di Bologna si è reso protagonista di una campagna di incentivi mirati alla mobilità sostenibile. Le e-Bike sono diventate le protagoniste dei centri urbani e di un nuovo modo sportivo di andare in bici. Ora non mancano la curiosità e le giuste premesse per convogliare questo interesse in un luogo dove polarizzare la “cultura della e-Bike”. Dove poter coniugare sport e tempo libero. Dove conoscere le biciclette elettriche, provarle e scoprirne le potenzialità.

 

OBIETTIVO

L’obiettivo prioritario del progetto è quello di creare un Electric Bike Park in collaborazione col Comune di Bologna e la Federciclismo nel cuore del Parco campagna Via Larga, locato in via del Carpentiere 12/14 - Bologna, un’area sportiva in grande espansione e assai frequentata.

Creare quindi un parco tematico dedicato al mondo bici, dove nascerà la prima scuola Federale di Ciclismo Elettrico Fuoristrada (MTB) nel cuore di Bologna.

 

AGGREGAZIONE

Un Electric Bike Park creato appositamente per le e-Bike e le bici tradizionali. Un nuovo polo d’attrazione aperto a tutti che mira al divertimento e all’aggregazione dei cittadini. Un invito imperdibile a scoprire, toccare con mano e provare l’affascinante mondo della bici elettrica. Non un semplice spazio pubblico ma un alternativo e nuovo parco di divertimento capace di riempire in modo sano la giornata di bambini e ragazzi, col fine propedeutico della formazione dei ciclisti e dei nuovi atleti di domani.